Villa Paladino (Mare - Sole - Relax – Divertimento)
B&B – Guest House

La “Villa Paladino” si trova nella rinomata e mitica Scilla, in località “Oliveto” a Chianalea di Scilla, bellissimo borgo turistico - marinaro posto sul versante tirrenico calabrese, all’imboccatura nord dello Stretto di Messina ed alle pendici dell’Aspromonte che scendono a picco sul mare formando insenature e spiagge che offrono scorci unici e spesso raggiungibili solo in barca.

La struttura è composta oggi da due fabbricati adiacenti, che condividono un ampio giardino attrezzato ed il parcheggio interno.

Il Bed & Breakfast “Villa Paladino”, struttura di prima categoria ricavata in un antico e caratteristico casello ferroviario, accuratamente ristrutturato, composta dal B&B di 4 camere finemente arredate e munite di tutti i confort.

La Guest House “Villa Paladino”, riservata anche a chi ha esigenza di avere più spazio con la famiglia, in quanto dispone di 4 mini appartamentini, 2 dei quali forniti anche di comoda cucina attrezzata.

Dista solo un centinaio di metri dall’omonima spiaggia dell’ “Oliveto” che offre sia una parte di spiaggia libera che un’altra bene attrezzata con possibilità di fruire di posto ombrellone e di numerosi altri servizi.

Tranquillità, riservatezza, confort, giardino veranda, terrazze prendisole, ampio salone cucina abitabile e parcheggio interno, sono solo alcuni dei fiori all’occhiello che rendono la “Villa Paladino” il posto ideale per farti vivere la Tua Vacanza in tutta serenità e nel massimo relax.

Dalla Villa, raggiungere a piedi il vicino quartiere marinaro di “Chianalea” (uno dei Borghi più Belli d’Italia) è una piacevole passeggiata tra le caratteristiche viuzze in mezzo alle case che sorgono direttamente sul mare, i pescatori che riparano le loro reti davanti l’uscio, le barche sistemate ai bordi delle strade, i negozietti di artigianato e souvenir e l’accoglienza e la simpatia della gente.

Qui potrete anche gustare le prelibatezze della tipica cucina marinara a base di pesce fresco locale, comodamente seduti su delle pedane, costruite direttamente sul mare a mò di palafitte, dalle quali, in aggiunta al sapore delle pietanze, è possibile godere di un’atmosfera magica, unica ed irripetibile (Ristorante Bleu De Toi). Poco più avanti il caratteristico porticciolo, posto ai piedi dell’alta ed imponente rocca sulla quale sorge maestoso il castello che fu dei Ruffo di Calabria e dalla cui sommità è possibile ammirare scorci mozzafiato di incomparabile bellezza.

Ancora pochi minuti di salutare passeggiata a ridosso del mare che, infrangendosi sulle rocce da vita a suoni e odori unici, si giunge sull’incantevole lungomare e la spiaggia delle “Sirene” o “Marina Grande”, centro del turismo scillese.

Da qui poi si può risalire, attraverso le caratteristiche scalinate, fino alla piazza principale del Paese “San Rocco”, posta a 64 metri s.l.m., dove sorgono l’omonima chiesa dedicata al Santo Patrono (festeggiato in agosto) ed un belvedere che offre un panorama unico e affascinante. Da qui, infatti, affacciati alla bella balconata o comodamente seduti gustando la tipica granita al limone, si può ammirare dall’alto la spiaggia delle Sirene, il Castello dei Ruffo, il passaggio delle maestose navi da crociera, l’incantevole panorama dell’imboccatura dello Stretto di Messina con i suoi due piloni in ferro e sullo sfondo le Isole Eolie.